Radiofrequenza Medicale
La tecnologia adatta a tutti per il ringiovanimento della pelle

Radiofrequenza medica: cos’è?
La radiofrequenza medicale è un trattamento medico utilizzato per il ringiovanimento della pelle del viso e del corpo. A differenza della radiofrequenza estetica, quella medica permette risultati finali più evidenti e di una durata maggiore, fino anche a più di un anno.
Radiofrequenza medica: come funziona?
La Radiofrequenza è una tecnica non invasiva che non prevede né ablazione della pelle, né farmaci da applicare prima e dopo sulla cute.
La Radiofrequenza Medica è effettuata da un macchinario specializzato che agisce utilizzando le proprietà delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza che inducono lo sviluppo di calore.
Tale calore viene indotto da un apposito manipolo, adatto a viso o a corpo, che stimola l’attività dei fibroblasti presenti nel nostro organismo a produrre collagene, la sostanza responsabile della tonicità e della freschezza della pelle. Questo ha un effetto sia curativo che preventivo, perché con il passare del tempo il corpo produce sempre meno collagene generando rughe, perdita del tono cutaneo e l’invecchiamento dei tessuti.
Radiofrequenza medica al viso
La Radiofrequenza medica è indicata per il trattamento di cedimenti cutanei in stadio iniziale, e delle rughe di contorno occhi, viso e collo. Il trattamento di radiofrequenza medica permette di stimolare il collagene negli strati più profondi della pelle, e colpire il tessuto muscolare stimolandone una maggiore tonicità.
Dopo un ciclo completo di sedute, questo effetto dura anche più di un anno e può essere prolungato con delle semplici sedute di mantenimento.
Radiofrequenza medica al corpo
La radiofrequenza ha un’azione efficace contro rilassamento cutaneo, cellulite, e adipe localizzato. Anche in questo caso si tratta di un trattamento assolutamente indolore, non invasivo, che mostra risultati sin dalla prima seduta.
Il calore indotto dalla radiofrequenza medica stimola il microcircolo: questo ha azioni evidenti sulla cellulite e sull’adipe localizzato. Il maggiore afflusso sanguigno attiva il drenaggio e rimuove le tossine accumulate.
Riassumendo questa tecnologia ha un’azione evidente sul corpo relativa a:
* Cellulite;
* Adiposità localizzata;
* Rassodamento cutaneo corpo e seno;
* Miglioramento generale della qualità della pelle;
Il tutto con la massima efficacia e in assoluta sicurezza.
Radiofrequenza medica: effetti, risultati e benefici.
I benefici del trattamento sono apprezzabili fin dalla prima seduta, diventando più duraturi a metà del ciclo di trattamento.
La radiofrequenza medica è consigliata per il trattamento di:
* Lassità cutanea (rilassamento della pelle)
* Rughe;
* Guance rilassate;
* Collo rugoso;
* Contorno labbra e viso non più definiti;
* Solchi naso labiali evidenti;
* Décolleté rugoso;
* Ritenzione idrica;
* Buccia d’arancia.
Radiofrequenza medica: quante sedute?
I percorsi di radiofrequenza medica a viso e corpo prevedono in media una decina di sedute, fissate a cadenza settimanale o bisettimanale. Dopo un primo ciclo di trattamento, sarà sufficiente un mantenimento di una seduta ogni 4-6 mesi. Tutti i nostri protocolli sono personalizzati, per ottenere il massimo da ogni trattamento.
La radiofrequenza medica inoltre può essere abbinata alla cavitazione medica e alla carbossiterapia per aiutare a tonificare il corpo dopo la perdita di peso.


